Qualità

O.CI.MA. SRL opera nei settori:

  • produzione di cilindri oleodinamici e cremagliere
  • lavorazioni meccaniche per conto terzi

 

La Direzione O.CI.MA. SRL, consapevole che la Qualità del Prodotto / Servizio influenza e determina sia l'immagine aziendale che la propria posizione sul mercato, riconosce la necessità di realizzare un Sistema di gestione della Qualità che consenta di mantenere e migliorare nel tempo, la competitività, il benessere e la continuità dell'azienda stessa.

 

O.CI.MA. SRL ritiene indispensabile che la formazione, la perfetta conoscenza di tutte le attivitàda eseguire, i comportamenti di tutto il personale, siano rivolti ad ottenere ed offrire al mercatoun Prodotto / Servizio che:

  1. Risponda alle esigenze del Cliente per conformità e soddisfazione;
  2. Sia conforme ai requisiti di Qualità, Sicurezza e Affidabilità;
  3. Sia fornito ad un costo che renda profitto all'azienda.

 

La Direzione O.CI.MA. SRL mette a disposizione strutture, mezzi e risorse necessarie per conseguiretali obiettivi di indirizzo, rendendosi direttamente responsabile e partecipando al coinvolgimento delle diverse Funzioni aziendali.

 

Il sistema di gestione per la qualità è lo strumento attraverso il quale raggiungere gli obiettivi associatialla presente Politica, oltre che per conseguire il miglioramento continuo del sistema stesso.

 

O.CI.MA. SRL assegna la gestione del proprio sistema di gestione per la qualità al Sig. Simone Pirotta (Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità – RGQ). Il RGQ potrà essere affiancatoda consulenti esterni con conoscenza della norma ISO 9001 mediante apposito incarico. La loro attivitàè finalizzata a:

  • Assicurare che il sistema di gestione sia conforme ai requisiti della norma ISO 9001;
  • Assicurare che i processi stiano producendo gli output attesi;
  • Riferire alla Direzione Generale sulle prestazioni del sistema di gestione per la qualità e sulle opportunità di miglioramento;
  • Assicurare la promozione della focalizzazione sul cliente nell’ambito dell’intera organizzazione;
  • Assicurare che l’integrità del sistema di gestione per la qualità sia mantenuta, quando vengonopianificate e attuate modifiche al sistema stesso.

 

La direzione O.CI.MA. SRL s’impegna a gestire e supervisionare il SGQ secondo le normative cogenticon un approccio al Risk-Based Thinking.

 

O.CI.MA. SRL ha determinato i processi necessari per il sistema di gestione per la qualità e i relativiindicatori misurabili utili al miglioramento, ha effettuato un’analisi per affrontare rischi edopportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi ed ha individuato le parti interessate rilevanti per il sistema di gestione per la qualità e le relative aspettative e ne effettua un’analisi sistematica

Ocima dnv iso 9001